Anche per il 2021 sono stati introdotti nel Decreto Bilancio, bonus, detrazioni e sconti per l’installazione di una nuova caldaia. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire e che ha bisogno di essere chiarita con una guida dettagliata che possa indicarvi cosa fare e a chi rivolgersi per ottenere lo sconto in fattura. Sono tante infatti le persone che conoscono le norme ma non sanno realmente come ricevere lo sconto in fattura. Per la sostituzione della tua vecchia caldaia con un modello più efficiente puoi infatti chiedere dei bonus fiscali e la modalità di pagamento agevolata.

 

Per ecobonus si intendono tutte le agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2021 per migliorare l’efficienza energetica degli edifici. In particolare è previsto l’ecobonus per:

  • riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento;
  • miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni – pavimenti – finestre, comprensive di infissi);
  • installazione di pannelli solari;
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale;
  • l’acquisto e la posa in opera di schermature solari;
  • l’acquisto e la posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili;
  • l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda o climatizzazione delle unità abitative;
  • l’acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti;
  • l’acquisto di generatori d’aria calda a condensazione;
  • la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con apparecchi ibridi costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione.

La sostituzione della caldaia rientra quindi tra quegli interventi di riqualificazione energetica previsti dalla normativa che danno diritto a godere degli incentivi statali.

Sconto immediato in fattura

Il Decreto Rilancio ha introdotto l’opportunità per tutti coloro che vogliono cambiare il proprio impianto di ottenere uno sconto immediato in fattura sull’acquisto di una nuova caldaia a condensazione in alternativa alla detrazione fiscale. In questo modo si può usufruire di un risparmio immediato (quindi il cosiddetto uno sconto in fattura sul corrispettivo dovuto) per l’aliquota del 50% o del 65% a seconda dei casi. La somma viene anticipata dal fornitore che effettua i lavori e verrà recuperata dallo stesso sotto forma di credito di imposta cedibile ad altri soggetti tra cui le banche e gli intermediari finanziari.

Per l’acquisto della tua nuova caldaia a condensazione, per tutto il 2021 sarà possibile pagare solo il 35% del suo valore di acquisto.

A chi rivolgersi per lo sconto immediato in fattura

Termoclima srl è la scelta ideale per chi intende sfruttare al massimo tutte le agevolazioni fiscali previste dalla Legge. Chi è interessato a sostituire la caldaia o il condizionatore, può contare su un’azienda che fa del filo diretto con i clienti uno dei suoi punti di forza. Per conoscere meglio tutti i dettagli dello sconto in fattura, affidati ad uno staff serio e professionale che si occuperò della vostra pratica con un servizio veloce e che soddisfi le vostre esigenze.

Affidati a Termoclima SRL per lo sconto in fattura. Contattaci senza impegno per tutte le informazioni relativa alle detrazioni fiscali previste per la sostituzione della caldaia e del condizionatore. Inoltre sul nostro sito puoi restare aggiornato su tutte le novità. Grazie alla pluriennale esperienza, l’azienda Termoclima è in grado di fornire servizi di installazione, riparazioni e assistenza di impianti su misura in tutti i settori dedicati ai servizi per l’utente.